subscribe: Posts | Comments

Palermo: Attività dell’Officina Studi Medievali.

0 comments
Palermo: Attività dell’Officina Studi Medievali.

Palermo: Attività dell’Officina Studi Medievali:

VI CORSO BASE DI LINGUA E CULTURA ARABA

  palermo 2L’Officina di Studi Medievali promuove il VI Corso base di Lingua e Cultura Araba per principianti. Il Corso intende fornire gli strumenti di base della lingua araba ma anche di trattare importanti e basilari questioni relative alla cultura araba ed alle sue essenziali tradizioni.

Il Corso si svolge, con l’ausilio di adeguati strumenti didattici, presso l’Aula Seminari dell’Officina di Studi Medievali (ingresso da Via del Parlamento 32 – zona Corso Vittorio Emanuele / Piazza Marina).? La durata programmata è di 120 ore di formazione frontale d’aula guidate dalla Dott.ssa Giovanna Carnevale (Officina di Studi Medievali).

In linea di massima il Corso, che è attivato al raggiungimento di almeno 15 iscritti, si tiene tre volte a settimana lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e l’inizio è previsto per il 15 ottobre 2014.  Costo del corso è di 350,00 €uro per ogni singolo allievo (con il rilascio di regolare fattura e/o ricevuta utilizzabile a fini fiscali).

La partecipazione prevede:- Materiale didattico – Colloquio Finale- Attestato di frequenza – Diritto al riconoscimento di eventuali crediti formativi (CFU) per gli utilizzi consentiti dalla legge

Per informazioni ed iscrizioni si prega di contattare: Officina Studi Medievali –  Via del Parlamento, 32 – Palermo Tel. +39.091.586314 – Fax. +39.01.333121  E-mail:  info@officinastudimedievali.it

 La Coordinatrice del Corso: Prof.ssa Patrizia Spallino

  INFO: http://www.officinastudimedievali.it/index.php/corsi-e-formazione/2-vi-corso-base-di-lingua-e-cultura-araba.html

___________

VARIA:  Abbiamo il piacere di comunicare che è on-line il QUATTORDICESIMO fascicolo (14/Luglio-Dicembre 2013) della E-Review dell’Officina di Studi Medievali Mediaeval  Sophia – Studi e ricerche sui saperi medievali.

La rivista, che ha tutte le autorizzazioni formali come pubblicazione periodica, ha aggiornamento semestrale e viene messa on-line a luglio ed a dicembre; si affianca alla rivista scientifica dell’Officina di Studi Medievali, Schede Medievali, che rimane con cadenza annuale. Mediaeval Sophia offre la possibilità di visionare e scaricare nel formato .pdf gratuitamente tutti i suoi contenuti. Per collegarsi, utilizzare il link: www.mediaevalsophia.net <http://www.mediaevalsophia.net/>  Nella home page del sito viene richiesta una registrazione libera che si può effettuare in pochi secondi.

La rivista è aperta al contributo di chiunque sia disponibile e interessato alla nostra “Comunità  scientifica internazionale di studi medievali”, previa associazione all’Officina di Studi Medievali secondo le modalità previste dallo statuto sociale e all’autorizzazione alla pubblicazione. Non esitate a segnalarci problemi, difficoltà  di navigazione e di fruizione dei contenuti e a suggerirci come migliorare i servizi.

________

oriente La S.V. è invitata ai seminari La conoscenza di Dio secondo i Padri della Chiesa, 14 ottobre e La deificazione dell’uomo, 15 ottobre p.v. Relaziona il dott. Stilianos Bouris, studioso di teologia patristica, lettore della chiesa ortodossa del patriarcato ecumenico, presidente dell’Associazione Testimonianza Ortodossa, direttore della collana editoriale O Amnòs.

LEGGI INVITO:

Invito RtManifesto 70x100

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *