subscribe: Posts | Comments

Noto: 1° Raid Lambrettistico di Sicilia e XXII Raduno Regionale Lambretta Siracusa – Noto

0 comments
Noto: 1° Raid Lambrettistico di Sicilia e XXII Raduno Regionale Lambretta Siracusa – Noto

           Noto: –  1° Raid Lambrettistico di Sicilia e XXII Raduno Regionale Lambretta Siracusa – Noto 

Un mondo di passione sta dietro il consolidato gruppo che ha rifondato il nuovo Lambretta Club D’Italia, e il costituirsi in questi anni di altri club regionali,  fa intuire che si è lavorato bene. Nell’intento di conservare la memoria e il valore storico dei motoveicoli costruiti dalla Innocenti, nasce verso la fine del 1994 il Registro Storico Lambretta, che vede come protagonisti T. Sacchi, V. Tessera, G. Belli, A. Dammico, E. Catellani ed altri appassionati. La Presidenza viene affidata dal 2001 Francesco Oddo, promotore dell’affiliazione del Registro alla F.M.I. nel 2006, il che ha fatto crescere ancor di più l’importanza e la rilevanza dell’ Associazione.  La sede del Registro si trova a Erice (TP) Via Massa n° 2. 20160605_194002

Tante sono state le manifestazioni organizzate dal Registro Storico Lambretta nel corso di questi ventidue anni, principalmente mostre statiche ed esposizioni, ma quella che verrà sarà sicuramente la più importante !!! il 1° Raid Lambrettistico di Sicilia che si svolgerà dall’8 al 12 Settembre 2016, con partenza da Palermo alle ore 9.30, toccando quasi tutte le Provincie Siciliane. L’idea parte dal Presidente del Registro Storico Lambretta Francesco Oddo che per 16 anni ha ricoperto anche la carica di Presidente del Lambretta Club Sicilia. Egli ha potuto realizzare questo sogno servendosi della valida e fattiva collaborazione di Paolo Solina Vice Presidente, Giovanni Vultaggio Segretario e dai consiglieri Crispino Ditta e Salvatore Vultaggio. Peppe Germino con la sua grande esperienza in abito motoristico ha dato la sua valida collaborazione nella stesura del Road Book, valido strumento di viaggio che conserte ai partecipanti al Raid di poterlo affrontare con serenita’ visti i  numerosi dettagli descrittivi e illustrativi.  Detta manifestazione e stata indetta sotto l’egida del Lambretta Club Italia di cui il Registro è parte integrante e della Federazione Motociclistica Italiana che sarà presente alla partenza e per un lungo tratto della manifestazione con commissari ed un camper di rappresentanza.

image001 I componenti del Registro Storico Lambretta hanno profuso il massimo impegno organizzativo per la buona riuscita della manifestazione, il tutto è pronto e già dal prossimo 6 Settembre incominceranno ad arrivare i partecipanti provenienti da diverse Regioni Italiane, Gianni De Massari di Costernano(VR). Silvio Rossi di Mestre (VE), Peppe Aversa di Castrovillari (CS) solo per citarne alcuni e da ogni parte della nostra isola, principalmente dalle Provincie di Trapani, Palermo e Messina. L’accoglienza sarà calorosa come solo i Siciliani sanno fare e il giorno 8 Settembre alle ore 9,30 a Palermo al Foro Italico all’altezza di Via Lincoln sicuramente un folto gruppo di appassionati di questo amato scooter sarà presente alla partenza di questo 1° Raid Lambrettistico di Sicilia. A questo evento se ne aggiunge un‘ altro: il XXII Raduno Regionale Lambrette.

Si allega programma dettagliato dei due eventi:

Lambretta Sicilia

  1° Raid Lambrettistico di Sicilia

 GIOVEDI 8 SETTEMBRE 1^ GIORNATA

Dalle ore 08.00: Concentramento dei partecipanti alla manifestazione a Palermo. Foro Italico (difronte Via Lincoln).

Ore 9.00: Verifiche dei partecipanti e briefing.

Ore 10.00: partenza prima squadra.

Ore 18.00 arrivo Villafranca Tirrena (ME) e sistemazione alberghiera presso “Viola Palace Hotel” – Via Antonello Da Messina n°90, Villafranca Tirrena (ME).

VENERDI 9 SETTEMBRE 2^ GIORNATA 

Ore 08.00: partenza prima squadra.

Ore 16.00: arrivo a Noto Marina (SR), sistemazione alberghiera presso “Hotel Club Helios” – Viale Lido, Noto Marina (SR) ed accoglienza da parte del Lambretta Club Sicilia al XXII Raduno Regionale.

Dalle Ore 16.45 seguirà il programma del XXII Raduno Regionale.

SABATO 10 SETTEMBRE 3^ GIORNATA 

Dalle Ore 9.00 seguirà il programma del XXII Raduno Regionale.

DOMENICA 11 SETTEMBRE 4^ GIORNATA

Dalle Ore 9.00 alle Ore 12.30 seguirà il programma del XXII Raduno Regionale.

Ore 13.00: partenza prima squadra.

Ore 20.00 arrivo Villaggio Mosé (AG) e sistemazione alberghiera presso “Hotel Tre Torri” – Viale Cannatello n°7, Villaggio Mosé (AG).

LUNEDI 12 SETTEMBRE 5^ GIORNATA 

Ore 08.00: partenza prima squadra.

Ore 17.00: arrivo a Palermo – Foro Italico per fine manifestazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *