subscribe: Posts | Comments

“La Filosofia dell’Interrelazione Scientifica” di C. Guastella

0 comments
“La Filosofia dell’Interrelazione Scientifica” di C. Guastella

 

“La Filosofia dell’Interrelazione Scientifica”

un prezioso articolo di Costantino Guastella.

  In questi giorni, a cura del sottoscritto, è uscito in forma cartacea uno splendido fascicoletto tascabile di cm.12 x 16 con un articolo del prof. Costantino Guastella che – per disguidi Covid in tipografia – non fu possibile inserire nella Antologia 2020 del Val di Noto Magazineche qui abbiamo presentato in: http://www.valdinotomagazine.it/sito/2020/11/noto-in-stampa-la-antologia-2020-del-val-di-noto-magazine-it/

Ecco la Nota che apre la pubblicazione e, a seguire, il testo:

<<  Le poche pagine che seguono sono un importante Supplemento all’Antologia 2020 del Val di Noto Magazine in A/4: tuttavia, essendomi pervenute a redazione avanzata della stessa, le voglio finalmente proporre con questo fascicoletto in Omaggio al nostro amico autore prof.  Costantino Guastella. Infatti, la preziosità della tematica filosofico-scientifica che Egli ci sa presentare in modo tanto chiaro ed accessibile quanto intrigante per l’attualità delle problematiche affrontate, sono certo che non mancherà di coinvolgere culturalmente i nostri Lettori. 

 In altra sede ed in altri tempi migliori, ci riserviamo di tornare a discutere su di esse, sperando che l’odierna pandemia di Covid-19 finirà d’angosciarci, pur non sapendo quando né come finirà! Per ora prendiamo nota dei tanti Filosofi che – da Socrate a Platone, da Aristotele a Cartesio, solo per citarne alcuni – ci porteranno a prima e dopo Kant: dal quale ci muoveremo se volessimo davvero giungere all’attuale Filosofia dell’Interrelazione Scientifica che Costantino Guastella ritiene validissima con la scoperta dei Neuroni specchio perché fondamentale nella conoscenza dell’attività del nostro pensiero.

   Doveroso, quindi, complimentarmi con Lui, augurandoci di  poter ben presto tornare su queste interessanti problematiche.

Noto, Zisola – 28 Febbraio 2021       Biagio Iacono >>

 APRI LE PAGINE DEL FASCIOLETTO:

NOTA BENE:   

L’EDITORE RINGRAZIA L’AMICO 

PROF. NUZZO   MONELLO 

PER IL PREZIOSISSIMO AIUTO  NELLA

CONFIGURAZIONE DI QUESTO FASCICOLETTO.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *