subscribe: Posts | Comments

Ragusa: – Inaugurata la Mostra d’Arte “Blu Oltremare”.

0 comments
Ragusa: – Inaugurata la Mostra d’Arte “Blu Oltremare”.

Alla Galleria Glam di Ragusa,

Inaugurata la Mostra 

Blu Oltremare”

a cura di Elisabetta Rizza.

   Ragusa – Venerdì 22 settembre, a Ragusa , serata d’apertura della mostra “Blu oltremare, pensiero e forma tra memoria e futuro” con la quale si è inaugurata la nuova sede dello storico negozio di belle arti di Danilo Occhipinti con il nuovo progetto della galleria Glam Arte contemporanea.

Il gallerista Danilo Occhipinti ed Elisabetta Rizza curatrice della Mostra.

Tantissimi i visitatori (più di duecento persone); grande la soddisfazione e sorpresa del gallerista, della curatrice Elisabetta Rizza e degli artisti che hanno rivisto un pubblico numeroso  ed eterogeneo come non si vedeva da tanto tempo.

Gli artisti Angelo Barone, Sandro Bracchitta, Flaminia Carbonaro, Barbara Cucinotta, Salvatore Fratantonio, Andrea Iran, Kastano, Giovanni la Cognata, Giovanni Lissandrello e Ignazio Monteleone, confermano con la loro presenza una delle linee portanti della galleria che è quella di proporre linguaggi e poetiche differenti che sappiano rappresentare il complesso mondo dell’Arte contemporanea.

        Da tempo non si vedeva un Pubblico delle grandi occasioni, come             quello che ha partecipato all’apertura della Mostra “Blu Oltremare”.

Glam, arte contemporanea  si propone , infatti, non solo come galleria espositiva, ma anche come luogo in cui promuovere incontri, dibattiti, workshop e laboratori artistici.

La mostra, che ha avuto il patrocinio del Comune di Ragusa  è arricchita da un catalogo, che è stato realizzato grazie al contributo di  Fineco-Private Banking, EDR lab-Modica e Salvador Avola Costruzioni . E’visitabile con ingresso libero fino al 21 ottobre 2023  – dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.,00 – tutti i giorni, escluso domenica e festivi, a Ragusa in via Risorgimento 57.   Si veda pure in: 

https://www.notomagazine.it/2023/09/05/ragusa-la-mostra-blu-oltremare-sinaugura-il-22-p-v-alla-galleria-glam/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *