subscribe: Posts | Comments

Noto: l’Estate continua in Via Nicolaci con…

0 comments
Noto: l’Estate continua in Via Nicolaci con…

L’ESTATE  IN  VIA NICOLACI  CONTINUA CON  NOTOFOTO 2016 SCATTI  IN  MOSTRA DAL  1 SETTEMBRE

notofoto

Sulla scia della qualità e del successo della XII edizione di NotArte, gli imprenditori di via Nicolaci insieme all’Amministrazione comunale, a NotArte Artisti Associati e allo Studio Barnum decidono di allungare ancora un po’ l’estate con la prima edizione di NotoFoto.

Dal 1 all’11 settembre, dall’ora del tramonto e ancora una volta all’ombra del Palazzo simbolo del centro storico della città barocca, NotoFoto renderà questa volta protagonisti i migliori fotografi locali, coloro che – da professionisti o da semplici amatori – posano ogni giorno il loro sguardo sulla realtà, cogliendone nuove sfumature.

Le storie e i volti catturati da 16 appassionati fotografi animeranno l’open gallery, continuando così a raccontare il territorio principalmente ai molti turisti che ogni giorno solcano via Nicolaci, grazie a questo inedito punto di vista.

notofoto1

Le fotografie in mostra a partire da stasera saranno quelle di Vincenzo Castobello, Paolo Nitto, Gaetano Bufalino, Francesco Caristia, Marcello Scrofani, Sofia Civello, Nicoló Caristia, Andrea Micieli, Andrea Roccaro, Alessia Bellavita, Martina Scolieri, Carmen Andolina, Flavia Cusumano, Veronica Cameo, Ilenia Bellavita, Damiano Marziano.

L’organizzazione intende precisare che questa prima edizione sarà realizzata con poche risorse, perchè non programmata nelle attività artistico culturali dell’Effetto Noto, ma autorizzata solo in fase sperimentale, con la volontà di realizzarla adeguatamente ogni settembre, per prolungare l’esperienza vincente del NotArte festival, con l’obiettivo principale della destagionalizzazione.

Concetta Bonini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *