subscribe: Posts | Comments

Noto: l’ultimo addio a Salvatore Ricupero!

0 comments
Noto: l’ultimo addio a Salvatore  Ricupero!

Asti, 10 Ottobre 2016 – Mi giunge improvvisa la notizia sulla morte del caro amico Salvatore Ricupero, Dirigente al Comune di Noto e, profondamente commosso,­­­­­ mi associo al dolore della Famiglia e di tutta la nostra Comunità che  anche in Face-book ha manifestato il proprio cordoglio.  L’ultimo addio a Salvatore sarà dato oggi, alle ore 15.30, con la cerimonia funebre in Cattedrale. Biagio Iacono 

SALVATORE RICUPERO

RICORDO  DI  SALVATORE  RICUPERO

Con profondo cordoglio l’intera comunità degli Infioratori di Noto, si stringe intorno alla famiglia di Salvatore Ricupero per testimoniare, con questo estremo saluto, la stima, l’affetto, la riconoscenza per il contributo che Salvatore ha dato alla nostra Infiorata.

Salvatore Ricuper ed l

Salvatore Ricupero ed il Sindaco di Noto

Mai avrei pensato di trovarmi in questa inaspettata e dolorosissima circostanza, a rendere l’estremo saluto al “Mister” Salvatore.         E’ un saluto carico di stima, riconoscenza e affetto che voglio rivolgergli in primis come Presidente dell’Associazione Maestri Infioratori di Noto, ringraziandolo a nome di tutti per la competenza, la passione e soprattutto l’orgoglio, che ha sempre manifestato, di far parte di questa grande famiglia e, successivamente come amica: insieme, per circa vent’anni, abbiamo condiviso viaggi, trasferte, creato eventi e tutto ciò che riguarda l’Infiorata di Noto e, infine, per aver contribuito alla fondazione della nostra Associazione. Quella con l’Associazione, infatti, è stata un’avventura iniziata più di dieci anni fa e proseguita come Dirigente dell’Ufficio Turismo per un intero decennio.

Credo di interpretare i sentimenti di tutta l’Associazione, ringraziandolo per i consigli ricevuti durante i nostri lavori. A me, come molti, mancheranno i frequenti incontri fatti durante il periodo dell’Infiorata: bastava un commento, un flash, talvolta solo uno sguardo perché ci intendessimo alla perfezione.

Le sue idee, la sua esperienza, le relazioni che ha intrecciato con tantissimi, senza mai sottrarsi all’impegno lavorando fino alla fine, sono per noi la sua preziosa eredità: un’eredità dolorosa ma che terremo cara. Nella mente e nel cuore dell’Associazione Maestri Infioratori di Noto, nasce il desiderio di dedicare l’evento “Scuoleinfiore” alla memoria dell’amico Salvatore Ricupero, nonché nostro socio Fondatore, perché con lui e con la sua preziosa collaborazione nacque la manifestazione nel lontano 2006.

Oriana Montoneri

Presidente Ass. Maestri Infioratori di Noto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *