Il 22 di settembre, tutti gli Amici, i collaboratori, gli ex collaboratori, coloro che hanno conosciuto il beato Luigi Maria Monti attraverso le varie Opere Apostoliche gestite,  dirette o, comunque seguite dalla Congregazione dei Figli della Immacolata Concezione, nell’Istituto Educativo Umberto I, presso la Comunità Padre Luigi Maria Monti, l’ AS.DOM (Assistenza Domiciliare PADRE MONTI), la Casa Luigi Monti di Palazzolo Acreide, la Casa “Isola Felice” di Floridia, si sono riuniti presso la Parrocchia Sant’Antonio di Padova a Siracusa, ed hanno partecipato ad una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Fratel Gioacchino Santoro, con la presenza di don Michele Giansiracusa, parroco della parrocchia che ci ha ospitato, Don Marco, parroco presso la cittá di Canicattini Bagni, due diaconi ed un accolito.
   Hanno partecipato anche Fr. Stefano Caria, Rita Gerace e Francesco Bonarrigo in rappresentanza dell’Opera di Polistena (Provincia di Reggio Calabria) e Miriam Terranova in nome di due Case Rifugio della Città di Noto. Molti i Fedeli della Parrocchia Sant’Antonio di Padova e di altre parrocchie del territorio siracusano.

   Alla fine della celebrazione Eucaristica il parroco don Michele ha invitato a ripetere con regolarità e coraggio questi incontri che sono per tutti una grande testimonianza di impegno e di presenza della Chiesa di Cristo nel territorio. Dopo la cerimonia religiosa gli educatori ed i giovani della Comunità Padre Luigi Monti di Siracusa, hanno voluto offrire un tocco di classe alla Festa del Beato Luigi Maria Monti dando spazio all’accoglienza degli Ospiti e degli Invitati presso la Comunità. Gli educatori e i nostri adolescenti che si sono trasformati, per l’occasione in Chefs di Cucina, in cuochi, in camerieri, in arredatori, hanno offerto un ricco rinfresco a tutti i presenti.

   È stato veramente bello questo entusiasmo e, sicuramente, il Beato Luigi Monti, dal cielo benedirà questo impegno e intercederà presso Dio perché ognuno degli Educatori, dei giovani inseriti nella Comunità, ognuno dei partecipanti all’incontro, possa ricevere in abbondanza i doni di Dio!

 LEGGI SULLA CONGREGAZIONE

DEI FIGLI DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE IN ITALIA:

CONCEZIONISTI