Pozzallo: consegnati i Premi ai “Principi della Cultura” del 2024.
Pozzallo: consegnati i Premi
ai “Principi della Cultura” del 2024.
NOTO,28 Maggio 2024 – Venerdì 24 maggio u.s. si è svolto presso lo “Spazio cultura Meno Assenza” di Pozzallo,alle ore 18,00, la III Edizione del Premio Nazionale Principe della Cultura, istituito dal Centro Studi San Tommaso d’Aquino di Siracusa e dalle Sezioni Unitre di Canicattini Bagni e di Pozzallo alla presenza d’un folto e qualificatissimo Pubblico.
I Premiati per il 2024 sono stati ufficialmente comunicati dal Presidente del Premio, prof. Giuseppe Di Mari, per cui alcuni dei “Principi della Cultura” di questo 2024 sono: Alfio Cimino, Primario Geriatria a Siracusa; Giancarlo Germanà, Docente Universitario; Corrado Armeri, Gran Maestro dei Templari; Corrado Calvo, Scrittore e Promotore culturale; Biagio Iacono, Editore; Paolo Cannarella, Funzionario alla Camera dei Deputati; Prof. Corrado Di Lorenzo, Presidente del Corteo Barocco di Noto mentre con i tanti altri ci scusiamo se non siamo in grado di citarli in questa sede.
La bella manifestazione, presieduta dal Presidente Di Mari, è stata coordinata dal Dottor Massimiliano Casto,Direttore dell’ emittente televisiva regionale Canale 74,ed ha visto consegnato il prestigioso riconoscimento a Professionisti per la Cultura ed Impegno sociale nei vari settori: ecco perché consigliamo ai nostri Lettori di sfogliare i due sottoelencati LINK, per farsi personalmente un’idea dell’importanza d’una simile iniziativa:
1- FACEBOOK:
https://www.facebook.com/100063860430557/videos/1121449112305648
2- TV CANALE 74:
https://drive.google.com/drive/folders/1cCVqqLPhLivJPeZ6zt1PoJnOE_zT_NiY?usp=sharing
Chiudiamo con una breve Galleria ringraziando la prof. Mariantonietta Emmolo, Vicepresidnte dell’UNITRE di Pozzallo ed il preside prof. Nuzzo Monello: per le foto che seguono, la prima,e per la registrazione in Facebook ed in TV Canale 74, il secondo.
Per la precisazione tutte le Foto della galleria e in collage sono state curate da me Virginia VASCO. Un caro saluto.