subscribe: Posts | Comments

Cimitero di Noto: “Lettera Aperta” al Procuratore della Repubblica di Siracusa con PEC di Biagio Iacono

2 comments
Cimitero di Noto: “Lettera Aperta” al Procuratore della Repubblica di Siracusa con PEC di Biagio Iacono

Cimitero di Noto:

“Lettera Aperta” al Sig. Procuratore

della Repubblica di Siracusa. 

di Biagio Iacono

A seguito delle vibranti proteste di TUTTA LA COMUNITA’ NETINA, solo una veloce apparente pulitura dell’ingresso al Cimitero ed ai pochi viali perimetrali è stata fatta alla data d’oggi 6 Giugno 2024: mentre l’INTERNO FRA LE TOMBE nella parte MONUMENTALE è rimasta abbandonata come dai nostri filmati di Corrado Celestri documentati il 24 Maggio u. s. e visibili nelle  colonne di questo giornale! 

La lapide tombale del dott. CORRADO COPPA giace abbandonata: eppure è stato fra noi l’ultimo dei più grandi BENEFATTORI di NOTO in ogni senso!

 NOTO – 06 GIUGNO 2024 – Pubblichiamo copia della Lettera Aperta inviata al Signor Procuratore della Repubblica di Siracusa in data odierna a mezzo PEC del sottoscritto, inoltrata pure per conoscenza al Prefetto di Siracusa, all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, all’Assessorato delle Autonomie Locali et relativo Gabinetto della Regione Sicilia, nonché al Protocollo Centrale del Quirinale presso la Presidenza della Repubblica di Roma:

Egregio Signor

Procuratore della Repubblica di

96100 – S I R A C U S A –

OGGETTO: LETTERA APERTA

 PER SEGNALARLE, CONTRO IL SINDACO DI NOTO,

 L’ULTIMA, FRA LE TANTE, D’UNA INTOLLERABILE

VERGOGNA AL NOSTRO CIMITERO MONUMENTALE!

    Il sottoscritto, prof. Iacono Biagio, nato a Noto il 03.021942 ed ivi residente in Contrada Zisola,93, in qualità di Cittadino di Noto, Editore con la Sicula Editrice-Netum dal 1972, Giornalista dal 1976 e Docente in pensione per dimissioni volontarie dal Settembre 1999, si rivolge a Lei ed alle competenze del Suo Ufficio, pregandola d’una cortese e particolare attenzione ad un mio recente articolo pubblicato sul mio www.notomagazine.it al seguente LINK:

https://www.notomagazine.it/2024/05/24/cimitero-di-noto-uninsopportabile-vergogna-e-cortesia-fu-lui-essere-villano/

    Quanto sopra, dopo il totale mancato riscontro alle rimostranze o richieste da Cittadino e Giornalista decano fatte dal Sottoscritto per PEC dalla di lui nomina ad oggi come Sindaco di Noto, e sui cui contenuti la S.V. può riscontrare le tante altre segnalazioni via via pubblicate e reperibili nel suddetto mio giornale online.

   Ringraziando anticipatamente per quanto la S.V. potrà fare, si porgono distinti saluti anticipandole che, a notifica avvenuta per PEC, la presente sarà resa di pubblico dominio. 

Noto, 06 Giugno 2024                       prof. Biagio Iacono

– tel. 338.2352940 – 

Tessera Ordine Giornalisti di Sicilia n°175677/al 2024 –  

Referenze in: https://www.notomagazine.it/breve-curriculum-direttore/

  1. Annamaria Alì says:

    È assurdo dopo tutti i soldi spesi privatamente per restaurare le tombe.

  2. Roberto Bellassai says:

    Caro Biagio, la Città di Noto, continua ad essere una Città senza alcuna regola certa, perchè prevale politicamente la pomposità e il cattivo gusto in quasi tutto ciò che viene fatto dalle varie Amministrazioni. Sarà una mancanza di cultura e di gusto da parte degli uomini politici, in una Città che sicuramente merita ben altra classe culturale e politica? Un caro saluto

Trackbacks/Pingbacks

  1. Cimitero di Noto: una seconda PEC in “Lettera Aperta” al Procuratore della Repubblica di Siracusa. | Noto Magazine.it - […] Cimitero di Noto: “Lettera Aperta” al Procuratore della Repubblica di Siracusa con PEC d… share this […]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *