subscribe: Posts | Comments

Al monumento di Mariannina Coffa: uno sfregio o un errore lavorativo? Attendiamo risposta!

1 comment
Al monumento di Mariannina Coffa: uno sfregio o un errore lavorativo? Attendiamo risposta!

Manca il piede sinistro nel monumento di Mariannina Coffa: uno sfregio o un errore lavorativo? Attendiamo risposta!

di Biagio Iacono

   NOTO, 18 Febbraio 2024 – Stamani, verso mezzogiorno, dovendo completare la copertina per l’imminente mio prossimo libro sulla nostra Poetessa Mariannina Coffa(1841-1878), ho dovuto, mio malgrado, constatare che IL PIEDE SINISTRO DEL PUTTO, che si trova alla base del monumento in Piazza XVI Maggio, ERA MANCANTE ESSENDO STATO – FORSE VIOLENTEMENTE OD ERRONEAMENTE – STACCATO CON O DA QUALCHE CONTUNDENTE CHE NE HA PROVOCATO LA ROTTURA!

Si noti la gamba sinistra del Putto col piede mancante

    INUTILE INDIRIZZARMI AL  PRO-TEMPORE SINDACO CHE, BONTA’ SUA, IGNORA I GIORNALISTI PERCHE’ NON HA PROPRIO NULLA DA DIRCI O COMUNICARE!  E, tuttavia, ho inviato AL COMUNE DI NOTO questa dovuta segnalazione via PEC con le tre foto qui allegate, sperando solo di non aver scoperto l’acqua calda qualora, se di pubblico dominio da qualche giorno o tempo, io stessi dando una notizia a me Giornalista NON pervenuta da nessuna fonte e neppure in Facebook!

                                                                                 Biagio Iacono

______________________________________________________

      NOTA A MARGINE: IL TESTO DELLA SEGNALAZIONE: 

SEGNALO IN OGGETTO COME – DALLE TRE MIE FOTO ALLEGATE IN DATA ODIERNA  – SIA  MANCANTE O FORSE SPEZZATO PER ERRORE NEI RECENTI LAVORI DI DECESPIGLIATURA IL PIEDE SINISTRO DELL’ANGELO.

prof. Biagio Iaconodirettore www.notomagazine.it

__________________________________________

Ricevuta di avvenuta consegna

Il giorno 18/02/2024 alle ore 13:01:12 (+0100) il messaggio “SEGNALAZIONE PIEDE MARMOREO SINISTRO MANCANTE NEL PUTTO IN MONUMENTO COFFA” proveniente da “profbiagioiacono@pec.it” ed indirizzato a “protocollo@comunenoto.legalmail.it” è stato consegnato nella casella di destinazione. Questa ricevuta, per Sua garanzia, è firmata digitalmente e la preghiamo di conservarla come attestato della consegna del messaggio alla casella destinataria.

Identificativo messaggio:

 opec21023.20240218130102.152578.337.1.56@pec.aruba.it

  1. Nuzzo Monello says:

    Chiar.mo prof. Biagio Iacono Editore, quale amico ed estimatore, esprimo il mio pieno apprezzamento per la tua Opera editoriale, di studioso, divulgatore ed autore, perché da oltre 50anni, con la tua presenza attiva nel territorio hai reso evidente l’emergere del nuovo pensiero culturale storicizzando il prodotto del sensibile umano, sostenendo e incentivando tra le tue colonne editoriali le espressioni artistico-culturali e letterarie del territorio locale, nazionale ed internazionale.
    La tua opera di studioso e profondo conoscitore della cultura netina, non è soltanto riferibile al nobile e sottile intuito relativo all’importanza dell’emancipazione femminile quale valore umano espresso nella poetica di Mariannina Coffa, reso moderno sin dalla metà del secondo ‘800 e poi riemerso nell’attualità soltanto attraverso i tuoi studi in uno al Prof. Gino Raya, ma a tutta la produzione artistico-letteraria realizzata per mezzo delle tue testate editoriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *