subscribe: Posts | Comments

Noto: informati i Carabinieri sulla Mutilazione al piede sinistro nel monumento di Mariannina Coffa.

1 comment
Noto: informati i Carabinieri sulla Mutilazione al piede sinistro nel monumento di Mariannina Coffa.

Il monumento a Mariannina Coffa com’era ben visibile, anche nella gamba e piede sinistro, prima dello sfregio dal …5 Giugno 1892 data dell’Inaugurazione in pompa magna!    (Clicca per aprire la foto in formato maggiore)

Noto: informati i Carabinieri

sulla Mutilazione al piede sinistro

nel monumento di Mariannina Coffa.

 Noto, 19 Febbraio 2024 – Stamani ho INOLTRATO LA MIA SEGNALAZIONE AL COMUNE DI NOTO  DI IERI, RISPETTIVAMENTE IN TRE PEC al COMANDO COMPAGNIA, COMANDO STAZIONE E COMANDO NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DI NOTO, NONCHE’ PER CONOSCENZA ALL‘UFFICIO PROTOCOLLO PEC DEL COMUNE DI NOTO, accompagnando il tutto dalla qui sottostante Premessa esplicativa:

Il sottoscritto prof. Biagio Iacono, nato a Noto il 03.02.1942 ed ivi residente in Contrada Zisola 93, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia dal 1976 con Tessera n°175677 al corrente 2024, INOLTRA – ESPONENDOLA A CODESTO COMANDO DI COMPAGNIA ET RELATIVA STAZIONE DEI CARABINIERI DI NOTO – L’ALLEGATA SEGNALAZIONE PEC AL COMUNE DI NOTO AVVENUTA IERI 18 FEBBRAIO 2024 ANCHE CON L’AVVENUTA PUBBLICAZIONE SUL PROPRIO GIORNALE ONLINE www.notomagazine.it  PER QUANTO QUI INDICATO IN OGGETTO, ET  INVITANDO LE SS.LL. PER QUANTO DI  COMPETENZA ANCHE IN PROTEZIONE DI BENI CULTURALI NEL COMUNE DI NOTO. Con ossequi. prof. Biagio Iacono – tel. 3382352940  – PRESIDENTE EMERITO EX-SEZIONE U.N.U.C.I DI NOTO ET REFERENZE in  https://www.notomagazine.it/breve-curriculum-direttore/  

  1. Nuzzo Monello says:

    Chiar.mo prof. Biagio Iacono Editore, quale amico ed estimatore, esprimo il mio pieno apprezzamento per la tua Opera editoriale, di studioso, divulgatore ed autore, perché da oltre 50anni, con la tua presenza attiva nel territorio hai reso evidente l’emergere del nuovo pensiero culturale storicizzando il prodotto del sensibile umano, sostenendo e incentivando tra le tue colonne editoriali le espressioni artistico-culturali e letterarie del territorio locale, nazionale ed internazionale.
    La tua opera di studioso e profondo conoscitore della cultura netina, non è soltanto riferibile al nobile e sottile intuito relativo all’importanza dell’emancipazione femminile quale valore umano espresso nella poetica di Mariannina Coffa, reso moderno sin dalla metà del secondo ‘800 e poi riemerso nell’attualità soltanto attraverso i tuoi studi in uno al Prof. Gino Raya, ma a tutta la produzione artistico-letteraria realizzata per mezzo delle tue testate editoriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *